Omologazioni

I componenti previsti sono prodotti da primarie aziende del settore, hanno caratteristiche professionali e sono forniti delle necessarie Omologazioni e Normative; CE, CEI 79-/, CEI/EN 50131/6-, UNI 9795, UNI EN 54, CEI 20/64, IMQ/A, PPTT, ecc.

CE è la marcatura obbligatoria in Europa pertutte le apparecchiature elettroniche.       CEI 79 sono le norme di riferimento Italiane per la certificazione di conformità dei sistemi antifurto. Le installazioni d’allarme sono soggette alle normative Italiane CEI 79-2 per i materiali e alle CEI 79-3 per l’installazione.  Esistono anche normative europee in via di definizione (EN50130-1).

 Il marchio IMQA certifica che tutte le norme CEI e CE sono soddisfatte. L’IMQ è un laboratorio indipendente di prove, l’unico autorizzato alla verifica dei materiali e delle aziende installatrici di sistemi di allarme. L’IMQ ha istituito un dipartimento specifico per la verifica di materiali e di installatori di sistemi d’allarme, che rilascia la marchiatura IMQA.

   Opuscolo che spiega quali sono i punti essenziali riguardanti normative e avvicinamenti concettuali all’acquisto di un sistema antifurto. E’ una informazione di tipo generale che Axel mette volentieri a disposizione di tutti gli utilizzatori, sia che diventino clienti Axel che fruitori di altri sistemi. Diciamo che è una guida ai punti essenziali e irrinunciabili di un sistema, pena il rischio di un acquisto incauto e superficiale.